Ultima modifica: 4 Novembre 2019

Visita il Calini

Scegli il Calini

Scarica i materiali informativi.

Volantino Open day 2019-20 1.05 MB 1065 downloads

PTOF 2019-2020 3.27 MB 1050 downloads

poster
Una giornata al Calini
/

Video promozionale del Liceo Scientifico Annibale Calini di Brescia, realizzato dagli studenti della classe III C (Progetto di Alternanza Scuola-Lavoro).

Sabato 30 novembre 2019 – 14:30-18:00

Sabato 11 gennaio 2020 – 14:30-18:00

Volantino Open day 2019-20 1.05 MB 1065 downloads

Stage al Calini

Stage al CaliniA partire da martedì 12 novembre 2019 sarà possibile per le famiglie degli alunni di terza media iscrivere i propri figli ad una mattinata di esperienza scolastica al Calini.

Gli alunni ospiti del nostro liceo saranno accolti, per una mattina, dalle ore 9.00 alle 12.00, in una classe di I o II , dove parteciperanno allo svolgimento delle attività didattiche, adattate per l’occasione. In tal modo, potranno trarre informazioni utili in vista della scelta della scuola superiore. Per  esigenze organizzative possibili variazioni a questo orario potranno avvenire per gli studenti che chiedono di svolgere l’esperienza nel corso con potenziamento II Lingua straniera: in tal caso verranno contattati direttamente dall’istituto via mail.

Gli alunni ospiti dovranno presentarsi in orario e muniti della liberatoria firmata dai genitori. Qualora ne fossero privi non potranno partecipare alle attività previste. È possibile visionare e scaricare/stampare tale liberatoria cliccando sulla parola oppure sull’icona collocata più in basso in questa pagina.

Poiché l’iscrizione alla giornata di stage viene effettuata per via telematica direttamente dalla famiglia su CaliniCampus EXT, sarà cura della stessa famiglia comunicare alla scuola di provenienza il giorno in cui l’alunno parteciperà allo stage; successivamente lo studente consegnerà alla scuola l’attestato di avvenuta partecipazione rilasciata dal Liceo, in modo che l’assenza non sia computabile ai fini del conteggio dei giorni per la validazione dell’anno scolastico.

Per eventuali chiarimenti contattare il Referente per l’orientamento prof. Paolo Giuseppe Signoroni, e-mail: orieontacalini@tiscali.it

Per iscriversi a tali attività occorre registrarsi su CaliniCampus EXT, entrare in Stage al Calini 2018-19 e seguire le istruzioni.

Per accedere a CaliniCampus EXT seleziona il link sottostante.

Per informazioni relative ad eventuale riorientamento da altre scuole è possibile richiedere un appuntamento al referente per l’orientamento prof. Paolo Giuseppe Signoroni (Tel. 030/390249) oppure scrivere a orientacalini@tiscali.it