Ultima modifica: 25 Novembre 2020

Visita il Calini

sabato 28.11.2020

PRIMA PARTE:
ore 14.30 in diretta sul canale YouTube del liceo: presentazione dell’offerta formativa

Per accedere alla videoconferenza cliccare sul link sopra.

SECONDA PARTE:
ore 15.45 e 16.45, due turni di incontri in videoconferenza su Google Meet riguardanti i singoli percorsi formativi presenti nel liceo e le attività di inclusione.

Entrambe le videoconferenze presentano gli stessi contenuti, il diverso orario è teso a consentire al maggior numero possibile di famiglie di partecipare e poter richiedere informazioni.

Per partecipare è necessario iscriversi compilando un form di Google (cliccare sui link di seguito riportati):

Ore 15.45 LICEO SCIENTIFICO DI ORDINAMENTO
Ore 15.45 LICEO SCIENTIFICO CON POTENZIAMENTO BIOLOGICO
Ore 15.45 LICEO SCIENTIFICO CON POTENZIAMENTO FISICO-MATEMATICO
Ore 15.45 LICEO SCIENTIFICO CON POTENZIAMENTO SECONDA LINGUA STRANIERA
Ore 15.45 LICEO SCIENTIFICO CON POTENZIAMENTO INGLESE
Ore 15.45 INCLUSIONE
Ore 16.15 DIES FASTI – MUSICA – TEATRO

Ore 16.45 LICEO SCIENTIFICO DI ORDINAMENTO
Ore 16.45 LICEO SCIENTIFICO CON POTENZIAMENTO BIOLOGICO
Ore 16.45 LICEO SCIENTIFICO CON POTENZIAMENTO FISICO-MATEMATICO
Ore 16.45 LICEO SCIENTIFICO CON POTENZIAMENTO SECONDA LINGUA STRANIERA
Ore 16.45 LICEO SCIENTIFICO CON POTENZIAMENTO INGLESE
Ore 16.45 INCLUSIONE
Ore 17.15 DIES FASTI – MUSICA – TEATRO

I link necessari per partecipare alle videoconferenze saranno inviati nella giornata di giovedì 26 novembre 2020.

Si ricorda alle famiglie:

1. di NON collegarsi alla videoconferenza con e-mail istituzionali di altri istituti scolastici, di aziende o di domini G Suite a pagamento (si potrà accedere liberamente con account Gmail, Libero, Yahoo etc.);
  2. al momento dell’accesso in conferenza è bene accertarsi di avere disattivato il microfono;
  3. le richieste di informazioni o di chiarimenti potranno essere formulate o scrivendole sulla Chat di Meet oppure esprimendole a voce, dopo aver prenotato l’intervento sulla stessa chat e comunque dopo che i relatori apriranno lo spazio per il dibattito.

sabato 09.01.2021

• Ore 14.30 in diretta sul canale YouTube del liceo: presentazione dell’offerta formativa

Per accedere alla videoconferenza cliccare sul link sopra.

• Ore 15.45 e 16.45 Incontri su Google Meet suoi diversi percorsi e sportello informativo

Scegli il Calini

Scarica i materiali informativi.

poster
Una giornata al Calini
/

Video promozionale del Liceo Scientifico Annibale Calini di Brescia, realizzato dagli studenti della classe III C (Progetto di Alternanza Scuola-Lavoro).

Riorientamento

Per informazioni relative ad eventuale riorientamento da altre scuole è possibile richiedere un appuntamento al referente per l’orientamento prof. Paolo Giuseppe Signoroni (Tel. 030/390249) oppure scrivere a: paologiuseppe.signoroni@liceocalini.edu.it