Ultima modifica: 2 Marzo 2020

FAD Calini

Formazione a distanza

Tramite il Registro elettronico i docenti entro le ore 12.00 di  lunedì 2 marzo indicheranno quali attività hanno previsto; pertanto, ogni studente è chiamato a consultare nella sezione “Didattica” la cartella denominata “FAD – Formazione A Distanza” che ogni insegnante ha creato. All’interno di tale cartella ciascun docente inserirà un documento in cui darà indicazioni agli studenti su come ha pensato di organizzare la FAD per il periodo di interruzione, spiegando quali materiali/compiti mette a loro disposizione e di quale strumento si servirà tra quelli elencati di seguito: Registro elettronico, CaliniCampus, Google Classroom,  aule virtuali relative ai libri di testo in adozione.

In merito a tali attività di formazione a distanza si invitano gli studenti a prendere visione attentamente della relativa circolare.

Per la creazione di video lezioni da caricare sul registro elettronico si consiglia screencast-o-matic; si allega il link ad un efficace tutorial realizzato dalla prof.ssa Silvia Mattioli.