A scuola contro la violenza sulle donne

Il nostro Liceo ospiterà dal 29 gennaio fino al 6 febbraio 2024 la mostra itinerante “WHAT WERE YOU WEARING”. Questa iniziativa è promossa nell’ambito della Rete, con il contributo delle Associazioni “LIberilibri”, “Casa delle donne” e “Cerchio degli uomini”. Finalità della mostra sarà avere la possibilità a scuola di riflettere sulla gravità del pregiudizio che colpevolizza le vittime di violenza per il loro abbigliamento.

Si allega inoltre il ricco calendario delle occasioni formative offerte a tutte le componenti della
comunità scolastica dalla rete “A scuola contro la violenza sulle donne”, promossa dall’Ufficio Scolastico per la Lombardia con Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 28858 del 22-11-2021 e avente come capofila a Brescia l’Istituto “Abba-Ballini”.
Le proposte sono assai differenziate e altamente qualificate, spesso con possibilità di partecipazione online.

Proposte_A_scuola_contro_la_violenza_sulle_donne.pdf

AbbaBallini_ReteDonne_Brochure.pdf