Avviso ai nuovi iscritti: procedura attivazione mail istituzionale e Google Workspace for Education

Dal 12 al 14 settembre 2023, all’indirizzo mail indicato dal genitore all’atto dell’iscrizione,  verranno inviate le istruzioni per attivare la mail istituzionale dello studente e le relative credenziali.

Tale mail contiene il link per il completamento del processo di autenticazione; l’attivazione va completata entro 48 ore dalla ricezione quindi si prega di controllare la posta anche nello spam.

In caso di difficoltà nella ricezione o di accesso scrivere a supportogsuite@liceocalini.edu.it o contattare Ufficio alunni ufficioalunni@liceocalini.edu.it

Tali credenziali consentono l’accesso alla piattaforma didattica Google Workspace for Education ed alla mail istituzionale. Il Liceo Calini utilizza tale ambiente digitale per le varie attività istituzionali e formative, quali ad esempio i colloqui, le comunicazione tra docenti, studenti e famiglie, la partecipazione a lezioni e conferenze online, la produzione e l’utilizzo di materiali condivisi, l’eventuale svolgimento di attività di verifica.