Successo alle Olimpiadi della Matematica per le ragazze del Calini

Venerdì 26 gennaio si è svolta la disfida matematica femminile, gara a squadre della provincia di Brescia che ha visto impegnate 20 scuole provenienti da tutta la Lombardia, quest'anno dedicata a Emmy Noether.
Dopo una gara intensa e combattuta, le studentesse del Calini ottengono una sudata vittoria! 
Il Calini risulta quindi vincitore della competizione per il secondo anno consecutivo e per il terzo anno consecutivo si classifica primo tra le scuole bresciane.
Complimenti vivissimi alle componenti della squadra: Lia Balestra, Margherita Cirelli, Viola Fassoli, Silvia Pedretti, Greta Redolfi, Francesca Tralli e Angela Xiang.
Una particolare menzione va alla capitana Lia Balestra, che ha accettato la responsabilità e l'onere di sostituire la precedente capitana Giulia Comini.
Il prossimo appuntamento sono le finali nazionali di Cesenatico a maggio, a cui abbiamo ottenuto l'accesso grazie al risultato di questa gara. Fate il tifo per noi!