Il Booktrailer Film Festival incontra Milena Vukotic

Le classi del liceo Calini, delle scuole partner del Booktrailer Film Festival e di altre scuole interessate, sono inviate a un incontro con l’attrice Milena Vukotic.

L'attrice ha partecipato a più di 100 film ed è entrata nella storia del cinema italiano come
straordinaria caratterista per prestigiosi registi, come Fellini, Bunuel, Monicelli, Bolognini, Tarkovskij, Zeffirelli, Özpetek.
La sua ultima partecipazione è nel film “Dante” di Pupi Avati, tra breve in sala, ma la sua più celebre caratterizzazione è il ruolo della moglie Pina di Fantozzi, sfortunato e dolentemente comico personaggio letterario e cinematografico ideato e interpretato da Paolo Villaggio in una delle più longeve saghe del cinema italiano.

L’incontro, aperto alla cittadinanza e si terrà sabato 17 settembre dalle ore 11 alle ore 12
nell’Aula Magna del nostro  liceo.

Intervisteranno Milena Vukotic lo storico del cinema Alfredo Baldi e Giovanni Scolari e Massimo Morelli, critici cinematografici di AGEnda cinema.

Per partecipare in presenza varrà l’ordine di prenotazione all’indirizzo: info@booktrailerfilmfestival.eu .
L’incontro avverrà nel rispetto delle prescrizioni sanitarie.

Questo è il link per seguire l'incontro sul canale YouTube del liceo.
Logo YouTube