Laboratorio teatrale

Il laboratorio teatrale del liceo ha avuto ed ha tutt’ora una grande importanza nella formazione degli studenti.

Diretto dal 2001 da registi professionisti, ha contribuito largamente alla costruzione di uno spirito di gruppo che ha dato la possibilità a molti studenti (una quarantina ogni anno da diverse classi, dalla prima alla quinta, su scelta personale, senza selezione) di capire come si svolge il team work e di apprezzarne l’efficacia.

Lo sviluppo della coscienza del proprio corpo e dell’abilità di parlare in pubblico ha creato dei prerequisiti che sono stati spesi con grande successo nella creazione del proprio c.v. da parte di tutti i partecipanti  che si sono persino  ritrovati favoriti in graduatorie di merito in quanto “avevano fatto teatro”.

Un numero apprezzabile dei partecipanti ha anche proseguito  nella carriera artistica frequentando accademie prestigiose ed in seguito lavorando come attori, registi, drammaturghi e formatori teatrali.

Clicca qui per visitare la pagina del progetto Laboratorio teatrale.