Mercatino del libro usato 2023

Vendi e compra i libri di testo usati al 50% del prezzo di copertina.
Il mercoledì pomeriggio dalle 16,30 alle 18,30
Il sabato mattina dalle 09,00 alle 12,00
Verificare sotto i giorni di apertura ordinari e straordinari

Presso il Liceo A. Calini – INGRESSO DA VIA APOLLONIO
Contributo d’iscrizione 5€.
Per info: genitori.calini@gmail.com
È un progetto realizzato con il supporto del comitato genitori

Si comunica che è stato pubblicato sul sito della scuola, nella sezione "Didattica/libri di testo", l’elenco dei libri di testo per l’anno scolastico 2023/2024; seguono importanti indicazioni del Comitato Genitori in merito al Mercatino del Libro usato.
L’attività, oltre a rappresentare una bellissima forma di solidarietà tra studenti, verrà riconosciuta come PCTO e/o crediti per il triennio e sarà segnalata ai consigli di classe del biennio per la valutazione della condotta. Il comitato genitori segnala la necessità di avere studenti nelle seguenti date:

• sabato 8 luglio
  • mercoledÏ 12 luglio
  • sabato 15 luglio
  • sabato 29 luglio
  • sabato 26 agosto
  • mercoledÏ 30 agosto
  • sabato 09 settembre

Gentili genitori,
anche quest'anno riparte il Mercatino del Libro Usato. Per chi non lo avesse conosciuto nelle scorse edizioni, ricordiamo che si tratta di un’iniziativa del Comitato Genitori in collaborazione con la scuola e gestito dai genitori, dalle studentesse e studenti del Liceo <Calini= ed è riservato al nostro Liceo.
Il Mercatino permette di vendere e acquistare i libri al 50% del prezzo di copertina: l'intero ricavato della vendita sarà riconosciuto al venditore.
L'iscrizione deve avvenire di persona negli orari di apertura, tramite un contributo di € 5,00, e da questo momento l’utente potrà operare col suo account anche da remoto come di seguito specificato.
Il link per accedere al Mercatino è: https://liceocalini.mercatinolibriusati.it e nella home page è sempre possibile, anche se non ancora iscritti, visionare i libri disponibili.
NB: sull'home page del sito (in basso a destra), e qui in allegato, potete scaricare il modulo "Privacy e Regolamento" e portarlo direttamente compilato e firmato all'atto dell'iscrizione
Una volta iscritti, gli utenti avranno a disposizione l'area riservata che permette:

• la prenotazione, senza alcun vincolo di acquisto, dei libri disponibili (dopo 8 giorni i libri prenotati e non ritirati vengono liberati e rimessi in vendita)
  • la visione dei propri libri venduti e l'importo del credito maturato disponibile per il ritiro
    la visualizzazione delle proprie ricevute:
    • o di acquisto, vendita e registrazione: dall'apposita voce a menù "le mie ricevute", selezionando l'icona distampa;
    • o di deposito libri: dalla voce a menù "libri da vendere" -> "depositi effettuati", selezionando l'icona distampa;
  • la generazione di un "buono credito", una volta che i propri libri sono stati venduti: dalla voce a menù "libri da vendere" -> "genera buono credito" (in alto a destra). Una volta, creato, ci si può recare al Mercatino incassa per riscuotere il proprio credito. A questo proposito, in caso di credito di importo significativo, chiediamo cortesemente un preavviso al mercatino al contatto mail genitori.calini@gmail.com.

Precisiamo inoltre alcune procedure organizzative:

• L'ingresso sarà consentito esclusivamente dal passo carraio di via Apollonio;
  • Nel cortile sarà presente la postazione di accoglienza per la registrazione e l’iscrizione;
  • I locali del mercatino saranno gli stessi degli anni precedenti nel seminterrato: troverete le indicazioni all’accesso;
  • Sarà necessario attendere nel cortile il proprio turno.
  • È possibile visionare i libri prima dell’acquisto.

Volantino mercatino del libro 2023.pdf