Programma iniziative Booktrailer Film Festival 2016

ore 18

Presentazione in inglese del BFF con Fabio Larovere

ore 19

Aperitivo cine-letterario con la cooperativa “Anemone” in collaborazione con il Centro Bresciano Down

21 aprile 2016 – Cinema Nuovo Eden

ore 21

Noi siamo Francesco di Guendalina Zampagni:

Una delicata storia d’amore tra ragazzi diversi che si scoprono uguali…

Dibattito, condotto da Nadia Busato e Massimo Morelli, con la regista.

22 aprile 2016 – Liceo scientifico Calini

ore 8-9

– Ring di lettori con la prof.ssa Adele Loda e le classi III B e IV F in aula magna:

Notte inquieta di Albrecht Goes scatena dibattito sull’obiezione di coscienza: chi avrà ragione?

ore 9.50-10.05

– lettura ad alta voce con gli studenti del liceo:

Diverse lingue mirabili favelle

22 aprile 2016 – San Barnaba

Il bibliobus del Sistema Bibliotecario Urbano sarà in piazza Benedetto Michelangeli per tutta la durata della manifestazione.

ore 11.30-13

– Antonio Scurati ci parla del suo ultimo libro Il tempo migliore della nostra vita: la vicenda umana e politica di Leone Ginzburg si incrocia con quella della famiglia dello scrittore negli anni bui del fascismo e della guerra.

ore 15 -16

– Hai visto Tom Collins? è una fortunata web serie a gradazione alcolica, un esempio di come usare la rete in modo intelligente, senza rischio di ubriacarsi!

Incontro con gli autori. Modera Matteo Asti dell’Università Cattolica

ore 16.15 – 17

– Booksound: i libri alzano la voce

Le classi III E e III F del liceo Calini ci guidano alla scoperta di Romolo il Grande di Durrenmatt.

Progetto di promozione alla lettura di Marcos y Marcos, LaAV e Libreria Leggere

ore 17.30-18.30

– Nice to meet you: con Jane Austen e una tazza di tè

La prof.ssa Giovanna Ronchi del liceo scientifico Copernico ci conduce alla scoperta di un’autrice very English

– ore 19

ore 20.30

– serata di premiazione della Giuria e del Pubblico del concorso nazionale di booktrailer.

Guest star: Camilla Filippi, attrice