Aule

Tutte le aule del nostro istituto sono coperte della rete Wi-Fi , cablate per l'accesso alla rete ethernet e dotate di smart monitor con PC integrato o LIM.

Descrizione

Tutte le aule del nostro istituto sono coperte della rete Wi-Fi, cablate per l'accesso alla rete ethernet e dotate di smart monitor con PC integrato o LIM, webcam ed impianto con monitor audio a parete.
Oltre a poter partecipare o trasmettere in videoconferenza, accedere con effiecienza a libri digitali, al web ed alle nostre piattaforme per l'e-learning, è inoltre possibile tramite quest'ultime o tramite il software della LIM trasmettere con qualsiasi device direttamente sulla LIM.

Sono inoltre disponibili diversi grandi monitor touch con PC integrato, collocati su carrelli mobili, che possono essere facilmente spostati nei vari ambienti qualora vi siano particolari esigenze didattiche.

Fa parte di

Sede del Liceo scientifico di Stato "A. Calini"

Aule

L'accesso principale del liceo è in Via Montesuello n. 2, 25128 Brescia

Servizi presenti nel luogo

MLOL Scuola, Registro elettronico, Google Workspace for Education, Accesso rete Wi-FI studenti ed ospiti

Telefono struttura

Email struttura

bsps01000d@istruzione.it

Info

Tutte le aule ed i diversi ambienti del nostro istituto sono cablati e l’intera superficie e coperta dalla rete WiFi.

La struttura di rete che collega i vari centri stella è in fibra ottica, così come l’accesso ad internet che permette una trasmissione dati simmetrica in upload e download.

L'efficenza della struttura di rete e della connessione alla rete internet del nostro istituto garantisce lezioni in video conferenza, trasmissione in streaming, upload e download di dati da tutte le aule e laboratori anche in situazioni di uso massivo e contemporaneo, come avvenuto durante l'emergenza Covid.

Accesso libero alla rete WiFi Italia per studenti ed ospiti

Grazie al progetto WIFI Italia che ha predisposto nei corridoi e negli spazi aperti del nostro liceo numerosi hotspot collegati alle nostre strutture di rete è possibile per studenti, personale e visitatori connettersi liberamente ad internet.

Logo WiFi Italia

Per farlo è necessario:

1. scaricare sul proprio device l’applicazione di WIFI Italia da App Store di Apple o da Google Play o a partire dal seguente link: Scarica l'App | WIFI ITALIA
  2. registrarsi con l’App a WIFI Italia e confermare tramite il codice inviato

Screenshot connessione Screenshot connessione Screenshot connessione

3. scaricare il certificato e seguire le istruzioni per la configurazione e scelta rete WIFI Italia.

Screenshot connessione  Screenshot connessione
Tag pagina: Aule