Angelo Ruggeri

Angelo Ruggeri

ANGELO RUGGERI

Piacere di conoscervi, sono Angelo Ruggeri. Anni fa, ho fatto anche io il Calini (sezione H). Oggi sono giornalista professionista, prof. universitario e consulente di comunicazione e marketing. Il campo in cui lavoro è la moda. Qui trovate in breve la mia biografia: 

Angelo Ruggeri, 34 anni, è giornalista professionista. 

Nella sua carriera, ha collaborato (e collabora) come fashion editor e editor-at-large per testate nazionali quali D-La Repubblica, GQ Italia, MF Fashion, MFF-Magazine For Fashion, Esquire Italia, Fashion For Men Magazine, Elle Italia, Rolling Stone Italia, Hub Style, Soldoutservice, Outpump, TPI.it, CAP74024 e Il Giornale. 

È docente presso ITS Machina Lonati a Brescia. È docente presso l'Istituto Marangoni di Milano. 

È docente presso l’Università Statale di Milano. 

È il fashion news director di Personne, magazine indipendente, conosciuto a livello internazionale. 

È communication, marketing & sustainability advisor per diversi marchi internazionali, specializzati in moda e design. 

Qui trovate il mio profilo LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/angelo-ruggeri-1954363b/

Vi allego anche qualche foto che ho fatto con alcuni dei più importanti personaggi della moda e della musica che ho avuto la fortuna di conoscere, intervistare e spesso anche collaborare insieme. 

Quando ero studente, ho lavorato per più anni (con la professoressa Forcella e la professoressa Lorenzini) alla programmazione e realizzazione dei DIES FASTI: ho anche scritto la sigla dei Dies Fasti (“Dies Fasti con noi!”), che abbiamo persino suonato durante l’opening con band e coriste ;) Un bellissimo ricordo. 

Tommy HilfigerStella McCartneyGiorgio ArmaniStan SmithElton John