Lan e accesso wireless

Tutte le aule del nostro istituto sono cablate e l’intera superficie e coperta dalla rete WiFi.

La struttura di rete che collega i vari centri stella è in fibra ottica, così come l’accesso ad internet che permette una trasmissione dati simmetrica in upload e download.

L'efficenza della struttura di rete e della connessione alla rete internet del nostro istituto garantisce lezioni in video conferenza, trasmissione in streaming, upload e download di dati da tutte le aule e laboratori anche in situazioni di uso massivo e contemporaneo, come avvenuto durante l'emergenza Covid.

Accesso libero alla rete WiFi Italia per studenti ed ospiti

Grazie al progetto WIFI Italia che ha predisposto nei corridoi e negli spazi aperti del nostro liceo numerosi hotspot collegati alle nostre strutture di rete è possibile per studenti, personale e visitatori connettersi liberamente ad internet.

Logo WiFi Italia

Per farlo è necessario:

1. scaricare sul proprio device l’applicazione di WIFI Italia da App Store di Apple o da Google Play o a partire dal seguente link: Scarica l'App | WIFI ITALIA
  2. registrarsi con l’App a WIFI Italia e confermare tramite il codice inviato

Screenshot connessione Screenshot connessione Screenshot connessione

3. scaricare il certificato e seguire le istruzioni per la configurazione e scelta rete WIFI Italia.

Screenshot connessione  Screenshot connessione