Open day

Gli Open Day sono giornate dedicate alla presentazione della scuola agli alunni e alle loro famiglie.

Cos'è

Gli Open Day rappresentano un'ottima occasione di incontro per vedere la nostra scuola, visitare gli spazi e conoscere il corpo docente e confrontarsi anche con le famiglie e gli studenti iscritti.

E' inoltre possibile per gli studenti della scuola media svolgere dei ministage presso la nostra scuola. Il ministage è un'occasione per lo studente della scuola media di vivere una giornata reale di lezione nel nostro liceo.

Come si accede al servizio

Il servizio si svolge prettamente in sede, via Montesuello n. 2 Brescia. Le prenotazioni saranno disponibili non appena pubblicheremo le date degli open day per le iscrizioni all'anno scolastico 2024/2025.

Clicca qui per visionare la pagina Open day

Sede del Liceo scientifico di Stato "A. Calini"

Cosa serve

Un open day è un evento per consentire a potenziali studenti o interessati di visitare le strutture della scuola, conoscere i servizi e interagire con i docenti e gli studenti del nostro liceo.

Tempi e scadenze

La maggior parte delle attività si svolgono  a partire dalla metà di ottobre e terminano entro il 20 dicembre.

Contatti

Per chiarimenti sul servizio, incontri, colloqui o appuntamenti contattare la Commissione Orientamento.  .

Email: orientamento@liceocalini.edu.it

I genitori interessati all’ambito BES possono scrivere al seguente indirizzo:  inclusione@liceocalini.edu.it , presentando sinteticamente il motivo della richiesta e aggiungendo il proprio numero di cellulare.

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la Commissione Orientamento.  .

Email: orientamento@liceocalini.edu.it

Per informazioni relative ad eventuale riorientamento da altre scuole è possibile richiedere un appuntamento al referente per l’orientamento prof. Paolo Giuseppe Signoroni (Tel. 030 390249) oppure scrivere a: paologiuseppe.signoroni@liceocalini.edu.it

A cosa serve

L’obiettivo principale di un open day è quello di fornire ai visitatori l’opportunità di ottenere informazioni di prima mano sull’organizzazione, per esempio conoscere i servizi offerti; gli open day consentono ai visitatori di vedere i servizi offerti dall'organizzazione, le loro funzionalità e i loro benefici, in modo da comprendere come questi possano soddisfare le loro esigenze.

L'Open Day rappresenta un'ottima occasione di incontro per vedere la scuola.