Iscrizioni on-line

Cos'è

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP). Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l’accesso all’applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato per i servizio on line gestito dal Ministero dell'Istruzione

Clicca qui

Inoltre è utile visionare la nostra pagina dedicata con le istruzioni e la modulistica relativa all'iscrizione alla classe prima.

Sede del Liceo scientifico di Stato "A. Calini"

Cosa serve

Registrarsi (per chi non ha un’identità SPID) sul sito del Ministero dell’Istruzione all’indirizzo www.istruzione.it/iscrizionionline/ ed avere un indirizzo di posta elettronica.

30 gennaio 2023

Verificare la data sul portale Iscrizioni on Line. Per accedere cliccare sul pulsante "Clicca qui".

Clicca qui

Contatti

Per assistenza riguardo le procedure di iscrizione alla classe prima rivolgersi all'Ufficio alunni

Email: ufficioalunni@liceocalini.edu.it

Ulteriori informazioni

Una volta terminata l'iscrizione sarà necessario in un successivo momento perfezionare l’iscrizione alla classe 1a al nostro liceo inviando la documentazione richiesta al nostro indirizzo di posta elettronica come indicato nella relativa pagina Perfezionamento dell'iscrizione alla classe prima.

A cosa serve

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli.

Descrizione breve