We & Nao - Nao Challenge

Tali percorsi, attraverso la programmazione di Nao, un robot umanoide di SoftBank, e lo sviluppo di un progetto scientifico hanno l'obiettivo di aumentare la conoscenza dei giovani nell'impiego della robotica umanoide attraverso lo sviluppo di software e applicazioni per divulgare le potenziali sociali, ambientali, culturali e sostenibili della robotica. La programmazione è in Python.

RobotRobot

Le attività proposte all’interno dell'ambito dell’azione #4 “Ambienti per la didattica digitale integrata” del Piano Nazionale per la Scuola Digitale - Spazi e Strumenti digitali per le STEM (https://scuoladigitale.istruzione.it/pnsd/ambiti/ambienti-e-strumenti/azione-4-ambienti-per-la-didattica-digitale-integrata/), del bando Saper(e)Consumare (https://www.sapereconsumare.it/osservatorio-progetti/gem-green-cultura-sostenibile-e-imprenditorialita-3-0/) e del Piano Scuola 4.0 del Piano Nazionale Ripresa e Resilienza Futura – Italia Domani (https://pnrr.istruzione.it/infrastrutture/scuole-4-0-nuove-aule-didattiche-e-laboratori/) , mirano a potenziare innovazione, inclusività, collaborazione, ricerca, competenze digitali e creatività nelle scuole, attraverso azioni di apprendimento laboratoriale, didattica orientativa e sperimentazione creativa.