Esame di Stato

Esame di Stato anno scolastico 2021

L’Esame di Stato è un traguardo fondamentale del percorso scolastico dello studente ed è finalizzato a valutare le competenze acquisite al termine di ciascun ciclo scolastico.

Per quest’anno scolastico, come per lo scorso anno, in considerazione dell’emergenza sanitaria, sia per il primo che per il secondo ciclo, l’Esame consisterà in una prova orale che partirà dalla discussione di un elaborato, il cui argomento sarà assegnato alle studentesse e agli studenti dal Consiglio di classe entro entro il 30 aprile 2021. I docenti accompagneranno i candidati, supportandoli e consigliandoli, nel corso della realizzazione dei loro elaborati.

(Testo tratto dal sito del Miur)

Si riporta il link del sito del MIUR dove è possibile reperire le disposizioni e le ordinanze relative all’Esame di Stato 2021.

Esame di Stato 2021

Documento del Consiglio di Classe