Calini Ensemble

Tutti gli studenti interessati sono invitati a partecipare al primo incontro con gli insegnanti, i musicisti Isaia Mori e Silvio Uboldi, il giorno 29 settembre 2022 alle ore 13.30, in Aula Musica (entrata dal cortile antistante alla Biblioteca).

Il Calini Ensemble è l’energica band del Liceo Calini guidata dai musicisti Isaia Mori e Silvio Uboldi; un mix esplosivo di modernità e classicità, un viaggio affascinante tra rock, pop, metal e musica classica.

Concepito come un laboratorio musicale, finalizzato alla realizzazione di un’orchestra mista d’Istituto e all’esecuzione di brani che spazino dal rock alla musica classica,  é nato nel 2008 e mantiene viva la sua attività  grazie a sponsor pubblici e privati ed all’associazione Musiclub.

Il gruppo è aperto a tutti gli studenti strumentisti e/o cantanti;  l’impegno previsto è di due ore settimanali, dall’inizio di ottobre alla fine di maggio, per almeno 60 ore di lezione di musica d’insieme, oltre naturalmente ai momenti di esibizione del gruppo.

Manifesto Calini ensemble.pdf