PON-Competenze di base

Candidatura N. 35712 – 1953 del 21/02/2017 – FSE – Competenze di base

Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE) – Obiettivo specifico – 10.2 – “Miglioramento delle competenze chiave degli allievi anche mediante il supporto dello sviluppo delle capacità di docenti, formatori e staff” – Azione 10.2.2 azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base (lingua italiana, lingue straniere, matematica, scienze, nuove tecnologie e nuovi linguaggi, ecc…).

Progetto finalizzato al miglioramento delle competenze chiave degli allievi anche mediante il supporto dello sviluppo delle capacità di docenti, formatori e staff.

Codice Nazionale: 10.2.2A-FSEPON-LO-2017-16 – ENGLISH FOR NEW METHODS – CUP: C87I17000680007

Progetto: English for new methods

Descrizione del progetto

A partire dall’obiettivo che la scuola si è data nel RAV e nep PTOF di internazionalizzare le proprie attività, in relazione anche agli ulteriori avvisi PON relativi a Cittadinanza Europea e per rispondere alle esigenze di recupero e potenziamento delle competenze in lingua inglese degli studenti del primo biennio, il progetto è composto di due moduli che approcciano il tema con un duplice obiettivo:

1. potenziare le competenze audio orali dei ragazzi che iniziano il percorso liceale;
  2. introdurre nella didattica nuovi approcci metodologici che pongono al centro l’apprendimento attivo degli studenti in situazione.